Fotografa come mangi!

Tutto nasce un paio di anni fa quando gli amici di @Igers_Abruzzo hanno deciso che l’Abruzzo andava fatto conoscere per bene. E a colpi di scatti, editing, tag e share, hanno iniziato a raccontarlo in tutte le sue sfumature, dando voce, anzi immagine, al territorio, alle persone e alle eccellenze locali.

Credit: marialena58

Credit: marialena58

Sono quasi 400 le foto raccolte che parlano di un territorio ricco di bellezza e di eccellenze ma che dimostrano anche la creatività di chi quelle foto le ha scattate portando sotto l’obiettivo di uno smartphone i piatti della tradizione culinaria abruzzese, molti dei quali dimenticati.

Dal 15 dicembre 2013 al 31 gennaio 2014, in collaborazione con ITALIA.IT, sito nazionale del turismo, Gnambox e Gnammo, si è svolto il challenge fotografico di Instagramers Italia #ITALIAINTAVOLA.  I nostri amici abruzzesi hanno partecipato creando anche una tagboard con i loro contributi, uno storytelling di cosa frigge in pentola nelle cucine d’Abruzzo. Ed è per raccontare questo straordinario viaggio di gusto e per brindare all’Abruzzo che sabato 15 marzo, in una location da togliere il fiato, letteralmente “al settimo cielo”, hanno organizzato un InstaFood party. L’appuntamento è con @memesullaluna e gli altri ragazzi a Rocca Calascio (AQ) presso il Rifugio della Rocca.

Noi di Viaggiare di Gusto vi consigliamo di esserci. Per partecipare all’evento potete registrarvi su Gnammo. Per saperne di più twittate a Francesca (@memesullaluna) e Giulio (@giuliotolli)

Pin It

I commenti sono chiusi.