Il cibo, ponte culturale tra l’area vesuviana e l’area flegrea

Credit: www.thesignevent.it

Credit: www.thesignevent.it

Una manifestazione in cui il mondo del Design diviene evento, rito, valore condiviso. Un evento che pone l’attenzione sulla storia dei luoghi, sulle radici culturali e si allarga creando reti di relazioni e di connessioni. Questo è THesing Event, un percorso, in cui ogni tappa (convegno, esposizione, concorso, formazione) è un passo verso la conoscenza, arricchito da tutte le azioni di sostegno (comunicazione, promozione) che lo rendono una realtà unica nel contesto italiano.

Organizzato dall’Associazione culturale Creatività e Comunicazione è un progetto che ha l’obiettivo di diffondere la cultura e l’arte attraverso una serie di iniziative quali convegni, conferenze, mostre, workshop formativi, concorsi, premiazioni, eventi e di valorizzare ogni risorsa che possa essere occasione di innovazione, progetto, sviluppo e supporto all’artigianato ed alle attività territoriali.

L’evento organizzato per questo 2015 ha come titolo “Come l’acqua sul fuoco…. il cibo, ponte culturale tra l’area vesuviana e l’area flegrea” ed è in programma a maggio in giro per la Campania per poi approdare e concludersi a Napoli presso Castel dell’Ovo dal 5 giugno al 4 luglio.

Questa edizione è dedicata alla valorizzazione del territorio compreso tra i Campi Flegrei ed il Vesuvio dove, grazie ai corsi formativi, ai workshop, al concorso, ai convegni tematici ed alle mostre di design, studenti, designer artigiani ed operatori del settore troveranno un proficuo luogo di incontro.

Prendendo spunto dalla tematica affrontata da EXPO Milano 2015, ogni territorio, partendo dalla propria cultura , storia e tradizioni, avrà la possibilità di far conoscere e di confrontarsi sul tema dell’alimentazione, coinvolgendo i visitatori in percorsi tematici, approfondimenti, esposizioni e convegni su cibo e design nei territori tra i Campi Flegrei ed il Vesuvio, mettendo in luce le caratteristiche di queste aree geograficamente vicine ma sostanzialmente differenti.

Per saperne di più visita il sito dedicato

Pin It

I commenti sono chiusi.