Un viaggio tra i segni alla scoperta dell’alfabeto del mondo

Credit: www.festivalculturacreativa.it

Credit: www.festivalculturacreativa.it

L’obiettivo è quello di avvicinare i giovani alla cultura e alla creatività. Dal 16 al 22 marzo 2015 l’ABI, Associazione Bancaria Italiana organizza in tutta Italia la seconda edizione del Festival della Cultura Creativa.

Si tratta del primo festival diffuso e pervasivo in Italia: diffuso perché si svolgerà sull’intero territorio nazionale; pervasivo perché coinvolgerà tutte le persone che ruotano intorno ai bambini e ai pre-adolescenti: famiglie, operatori culturali, insegnanti, artisti.

Il tema dell’edizione di quest’anno è “L’alfabeto del Mondo. Leggiamo i segni intorno a noi e raccontiamo” e coinvolgerà i ragazzi dai 6 ai 12 anni in 60 città italiane per un totale di circa 80 eventi tra arte, archeologia, musica, canto, lettura, teatro, fotografia, ma anche robotica, tecnologie digitali e altri percorsi figurativi e linguistici.

L’idea di ognuno dei circa 80 appuntamenti in programma è di trarre ispirazione dalla natura, dall’opera dell’uomo e dalle proprie emozioni, imparare a riconoscere e a leggere i segni, spostare il punto di osservazione e reinterpretare le situazioni e i loro significati.

Per saperne di più visita il sito dedicato

Pin It

I commenti sono chiusi.