Il viaggio come un’esperienza

Nell’epoca dei viaggi organizzati su internet prenotando sui siti di booking e delle compagnie low cost rischiamo spesso di muoverci senza una meta vera, senza avere gli strumenti necessari per scoprire qualcosa da poter riportare a casa come bagaglio di ricchezza del luogo che abbiamo visitato.

C’è un modo allora per viaggiare organizzandosi da soli ma che permetta di avere quella bussola necessaria a scoprire i tesori culturali, ambientali ed enogastronomici che offre la destinazione della nostra vacanza? Sì, e oggi ve ne presentiamo un caso esemplare.

homepage_sicilying

http://www.sicilying.com/

Loro si chiamano Sicilying.com e sono un gruppo di ragazzi che si è messo in testa di aiutare il turista che vuole organizzare la sua vacanza in Sicilia, a vivere al meglio questa esperienza attraverso una serie di attività strettamente legate al territorio e alla cultura locale.

Il sito, ottimizzato anche per essere utilizzato da smartphone e tablet, è l’unico market place in Sicilia ad offrire un sistema di prenotazione con gestione in tempo reale della disponibilità. Questo consente ai turisti digitali di prenotare esclusive esperienze turistiche come degustazioni in cantina, escursioni, sport, tour naturalistici e molte altre avventure direttamente on line, senza alcun bisogno di contattare il singolo operatore.

La loro iniziativa ha come obiettivo quello di rendere per il turista il viaggio in Sicilia, un’esperienza. Dall’altro lato offre uno strumento unico agli operatori turistici siciliani che vogliono promuovere le loro offerte, rendendo così disponibile per il viaggiatore che utilizza Sicilying.com solo quanto di meglio la Sicilia abbia da offrire, da acquistare in pochi click e in tutta sicurezza.

Credit: pagina Facebook Sicilying

Credit: pagina Facebook Sicilying

Le offerte turistiche sono suddivise in sette categorie: Arte & Cultura, Cantine & Vigne, Corsi di Cucina, Relax & Benessere, Natura, Sport & Avventura e Vacanze in Barca. L’utente ha la possibilità di scegliere tra oltre 500 attività, tour e corsi selezionati per soddisfare le più esigenti aspettative e rendere il viaggio un’esperienza davvero unica.

Per saperne di più visita il sito Sicilying.com

Pin It

I commenti sono chiusi.